Redada

I contenuti di base sono spesso apertamente disponibili, ma nell'era di Big Data è l'analisi, che ne consente l'interpretazione, a fornire senso e valore aggiunto.

REDADA combina avanzate tecniche di text mining e analisi delle reti con strumenti interattivi e visual analytics per navigare e arricchire l'informazione acquisita da fonti eterogenee di documenti e contenuti non strutturati. Lo scopo principale è fornire dettagli e significati a supporto delle decisioni dell'utente, distillando informazione rilevante da grande quantità di dati. L'utente beneficia così di una piattaforma capace di supportare ricerche e analisi critiche per il business in modo rapido e approfondito. La demo di REDADA è applicata ad articoli giornalistici, ed è tarata sull'individuazione di fatti criminosi.

REDADA è stato sviluppato anche grazie ai co-finanziamenti della Comunità Europea relativi ai progetti IST-27097 e JLS/2007/ISEC/431.

Puoi provare REDADA, per le credenziali di accesso contattaci.

REDADA richiede che Java sia istallato sul proprio PC. Una volta autenticatisi verrà visualizzata una finestra come quella nelle figura qui a fianco. Si interagisce con il sistema cliccando con il tasto destro sullo sfondo bianco o sulle icone apparse a seguito di una ricerca.

Il dimostratore contiene articoli aggiornati fino all'anno 2010.